Clementina è la newsletter dello studio di comunicazione visiva LinEA Communication. Questa è la sezione dedicata alle ricette, facili, illustrate attorno a cui riunirsi o da cucinare ascoltando un buon audiolibro.
Settimana prossima arrivano le nostre Visual Notes, con cui vi raccontiamo di progetti di comunicazione visiva che ci colpiscono.
Accenni su “Lunch Lady”
Abbiamo scelto la ricetta di cui parliamo oggi da una rivista che ci ha unito e che ci ha fatto mettere i primi passi insieme. Per chi non lo conoscesse Lunch Lady era un progetto editoriale australiano, ora resta attiva la pagina online e rimane la possibilità di acquistarne le pubblicazioni. Sarà sicuro oggetto di una delle nostre visual notes perchè di questo progetto amiamo tutto, parla di famiglia nel significato più ampio e inclusivo del termine, ha una comunicazione visiva molto efficace, fa ridere, piangere, da spunti per attività con i bambini semplici e autentiche; oltre a tutto questo propone ricette prevalentemente vegetali, gustose, genuine e curiose. Abbiamo scelto una ricetta presa dal numero 21 di marzo 2021.
Insalata di pesche grigliate con mozzarella, basilico e miele.
La presentazione di questa ricetta fatta da LunchLady è : “Questo è un perfetto piatto leggero per l’estate, quando le pesche sono al massimo del loro sapore. Scegli le pesche con la polpa un po’ più dura, si ammorbidiranno e addolciranno in cottura.”
Ingredienti:
4-5 pesche noce
400g mozzarella
10-15 foglie di basilico
olio extra vergine di oliva
1-2 cuc miele
sale e pepe
Taglia ogni pesca a metà, rimuovi il seme. Taglia ogni metà in quattro fette spesse. Metti le fette in una ciotola ed ungile leggermente.
Scalda una griglia da barbecue, quando è bollente griglia le fette su ogni lato finche non rimangono le striature e la pelle inizia ad ammorbidirsi. Non cuocerle troppo, devono rimanere sode.
Distribuisci le fette su di un ampio piatto. Spezzetta la mozzarella con le mani e distribuiscila sopra le pesche. Fai la stessa cosa con le foglie di basilico.
Prima di servire condisci con sale pepe e olio.
Facci sapere com’è :) per noi super buona.
Bonus track
Due canzoni per avviarci a questi mesi estivi.
Alghero di Giuni Russo, per quando la realtà fa sentire sopraffatte.
Nombrar es imposible di Silvia Pérez Cruz, in estate divento malinconica.
Se ti fa piacere provare la nostra ricetta scrivici, a noi fa piacere sapere cosa ne pensi.
Vuoi invitare qualcuno a cucinare con te? Puoi ricondividere questo post.
Linea Communication è uno studio di Comunicazione visiva, diamo vita al tuo progetto con una comunicazione visiva d'impatto e un design creativo. Il nostro visual storytelling mette in luce la tua storia, aiuta il tuo progetto a distinguersi, a entrare in contatto con il pubblico e a lasciare un' impronta decisiva.
Siamo Francesca e Marina e non vediamo l’ora di raccontare il tuo progetto attraverso le immagini. We C.A.R.E about your project.